Chi siamo

Siamo Ettore e Massimo
e crediamo fortemente che l’abbigliamento di designer e high street di buona qualità dovrebbe poter essere ri-utilizzato e riciclato.

Il nostro sistema è semplice: compriamo vestiti da chi non li vuole più utilizzare e li vendiamo a chi vuole dare loro una seconda vita!

Amiamo la moda e prendiamo in considerazione vestiti di tutti i tipi, purché siano in ottimo stato: dai designer più famosi, al vintage e al retro, fino ai migliori brand della grande distribuzione, inclusi scarpe, borse e accessori.

Cambiare fa bene!

 

Crediamo che comprare vestiti di seconda mano di qualità sia un buon passo per iniziare a vivere la moda in maniera etica e sostenibile. Un circolo virtuoso che da un lato offre una seconda vita a pezzi che altrimenti si trasformerebbero in rifiuti o in surplus di donazioni (lo sapevate che quando le donazioni di abbigliamento sono in eccesso fanno più danno che bene?), dall’altro vi permette di vestire di qualità risparmiando un bel po’ di soldi.

Non ci credi? Passa a trovarci!

 

Lo sapevi che…

Oggigiorno il mondo consuma circa 80 miliardi di nuovi capi ogni anno. Un numero enorme che corrisponde circa al 400% in più rispetto ai capi consumati solo 20 anni fa.

Compriamo e buttiamo i vestiti che entrano nei nostri armadi ad un ritmo allarmante. L’americano medio (ma l’Europa fa ben poca differenza) genera circa 37 kg di rifiuti tessili ogni anno. Ciò significa che solo gli Stati Uniti producono 11 milioni di tonnellate di rifiuti tessili. Un tempo l’abbigliamento era qualcosa che rimaneva per molti anni (vi ricordate il “vestito buono della domenica”?), oggi, invece, con l’avvento dell’abbigliamento low-cost abbiamo iniziato a considerare i nostri vestiti come capi usa e getta.

Il sistema del buy & sell in questo senso dà la possibilità di vivere la moda e lo shopping senza rinunce né sprechi!

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere news e promo speciali dell'Ambroeus? Lasciaci la tua mail - niente spam, promesso!